
Mi presento, mi chiamo Ilaria. Il turismo è il mio mondo da moltissimi anni. Ho concentrato molte delle mie energie in questo affascinante settore, come studentessa prima, come viaggiatrice e professionista poi.
Ho esperienza pregressa in ambito alberghiero, crocieristico ed il mondo delle escursioni.
Mi interesso anche di marketing digitale.
Attualmente sono un’accompagnatrice turistica abilitata ed una Travel blogger.
Se ti stai domandando chi sia e cosa faccia un accompagnatore turistico ti lascio questo link:
Ho conseguito le più importanti certificazioni linguistiche in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Sono volontaria per “Save the Children” e “Airc – Associazione Italiana Ricerca Cancro”.


Perchè una mappa del mondo? La conoscenza di più Lingue straniere, nonchè i miei viaggi e l’esperienza di lavoro all’estero per un importante compagnia di navigazione americana, mi hanno permesso di avere un contatto umano realmente profondo con persone madrelingua e non.

Tutto questo mi è stato molto utile per un continuo arricchimento interculturale, ad una maggiore comprensione di “ciò che mi circonda” ed al perfezionamento delle cosiddette strategie comunicative.
Se ti fa piacere vorrei condividere con te la mia “mappa del mondo” per sottolineare l’importanza dei viaggi (in sicurezza causa covid) e per farti vedere il mondo da diverse angolazioni attraverso gli articoli che pubblicherò man mano.
Sono Admin delle Pagine Facebook “Ilaria mappa del mondo”e “Italia is Italia by Ilaria”, sotto ti lascio i link per dare un’occhiata:
Questo invece è il link dei miei profili Intagram e Pinterest:
Non mi resta che augurarti buona lettura e ricorda: “It is not a travel, It is an Experience!” ovvero “Non è solo un viaggio, è un’ Esperienza!“
Ilaria
