5 EVENTI PER FESTEGGIARE IL NATALE NEGLI STATI UNITI

Il Natale è celebrato in modo molto diverso in tutto il mondo. E in un Paese grande e multi etnico come gli Stati Uniti, non sorprende che ogni stato aggiunga il proprio tocco personale alla ricorrenza.

Indipendentemente dallo Stato in cui ti trovi, puoi essere certo di trovare una festeggiamento speciale, che si tratti di una gara di decorazione dell’albero di Natale a Washington o di uno spettacolo di luci natalizie in West Virginia.

La maggior parte degli eventi sono cambiati quest’anno o rimandati al 2021 a causa della pandemia, ma una volta usciti da questo incubo potremo tornare a viaggiare no limits e tornare a godere di tanta meraviglia!

Se in Italia abbiamo il famosissimo e bellissimo evento “Luci d’Artista” di Salerno (anch’esso per quest’anno rimandato) … in Arkansas nel 2021 potremmo nuovamente seguire con una mappa un lunghissimo sentiero di luci natalizie che percorre l’intero Stato!

Sotto un punto del sentiero preparato nel 2018.

Nella soleggiata Laguna Niguel, in California, il surf è cosparso di un po’ di spirito natalizio in occasione della competizione “Surfing Santa”.

Gli atleti partecipano a questa gara di Natale indossando barbe bianche e simpatici cappellini. I proventi dell’evento sostengono “Surfers Healing”, un surf camp per bambini con autismo.

Sfortunatamente, la competizione di quest’anno è stata rinviata alla primavera del 2021.

Ogni dicembre a Mystic Seaport, gli attori mettono in scena uno spettacolo interattivo ambientato intorno alla vigilia di Natale.
L’anno scorso, il tour illuminato dalle lanterne è stato ispirato dal classico di Charles Dickens “Canto di Natale – A Christmas Carol”.

Il più famoso Christkindlmarkt americano (mercatino di Natale) è a Chicago. Ispirato ai tradizionali mercati della Germania, questo Christkindlmarkt ospita centinaia di venditori che vendono artigianato tradizionale e ninnoli provenienti dalla Germania, dall’Austria e dagli artigiani locali.

C’è anche molto da mangiare e da bere, come il glühwein (vin brulè), la cioccolata calda e i pretzel tedeschi giganti.

Quasi trent’ anni fa, a Baltimora, nel Maryland, un uomo che viveva nella 34esima strada mise una serie di luci natalizie sull’albero nel suo cortile. Ben presto, i suoi vicini imitarono la sua tradizione.

Da allora, l’umile quartiere di Baltimora si trasforma ogni anno in uno spettacolo decorativo noto come “Miracle on 34th Street”. “Miracolo sulla trentaquattresima strada” a cui si è ispirato il film omonimo.

Ogni casa partecipa alla tradizione annuale dell’illuminazione che attira visitatori da tutto il Paese.

La lista ovviamente non finisce qui…ma è comunque un inizio!

Spero l’articolo sia stato di tuo gradimento, ti avverto che sono già al lavoro per una nuova sorpresa per te… per scoprire di che si tratta non perderti il prossimo articolo sul mio blog! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...